Rimozione graffiti

Il fenomeno delle scritte vandaliche si è andato diffondendo nell’ultimo decennio in tutte le città stravolgendone l’aspetto e cogliendo di sorpresa cittadini ed amministrazioni che a situazione ormai dilagata in vari modi tentano di raccogliere gli sforzi per contrastarla o quanto meno contenerla.

 

Grazie ad un'attrezzatura specifica, innovativa ed ecosostenibile, CleanArt è in grado di eseguire interventi mirati di rimozione graffiti da qualsiasi genere di superficie. Con il polifunzionale infatti, mediante una miscela poca aria-poca acqua e senza alcuna sostanza chimica, ma con l'aggiunta di inerti naturali biodegradabili, si ottengono risultati unici nel loro genere.

 

Questo soffio leggerissimo e silenzioso può essere utilizzato per eliminare i graffiti anche da superfici con valenza storica e/o monumenti, in quanto è stato verificato e validato che non risulta assolutamente invasivo. Viene infatti utilizzato un particolare inerte, con particelle arrotondate ed una durezza di 2,4 gradi sulla scala di Mohs, in modo tale da non poter scalfire in alcun modo la superficie o aumentare la porosità del materiale su cui si opera.