CleanArt è un marchio del gruppo G. Fumagalli, attivo nel settore dei servizi ambientali fin dal 1963; è l’evoluzione dei servizi che un’azienda moderna e dinamica può offrire oggi nell'ambito di un mercato più complesso ed in veloce evoluzione. CleanArt è garanzia di competenza e professionalità nel settore della riqualificazione urbana e dell'outdoor cleaning ed opera nelle province di Como, Varese, Lecco e Sondrio.

 

Dispone di veicoli polifunzionali all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze di lavaggio più disparate ed ideali per affrontare in modo tempestivo le esigenze di ogni cliente.

 

CleanArt rivolge i propri servizi alle Pubbliche Amministrazioni, offrendo la possibilità alle stesse di rispondere alla crescente attenzione per le realtà urbane con opere di riqualificazione in termini di pulizia di monumenti, piazze, fontane ed arredi urbani e di rimozione graffiti e chewing-gum; consentendo di restituire ai territori la propria identità e di rispondere a problematiche di esigenza abitativa, sociale e turistica.

 

Nella stessa ottica e con la stessa professionalità, offre i propri servizi anche a privati ed imprese, essendo specializzata nella riqualificazione di pavimentazioni e scalinate, fontane e piscine, facciate e muri, impianti fotovoltaici e qualsiasi arredo da esterno, come fioriere, statue, anfore, panchine, ecc.

 

I lavaggi sono assolutamente non invasivi ed eseguiti nel rispetto di tutte le normative ambientali, preservando le superfici e rispettando il valore di monumenti, fontane, piazze e luoghi di valenza storica. CleanArt inoltre opera nel rispetto di tutte le normative vigenti, è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e il personale segue costantemente corsi di aggiornamento e formazione.